Blog

Blog#2 – Brigallè

 

Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi del mio ultimo video clip musicale girato a Morolo per questo originale gruppo folcloristico“ I Brigallè” .

I Brigallè nascono con l'idea semplice di mettere su un gruppo di musica popolare raccontando la cultura popolare girando piazze e localetti tipici con cassa battente, tamburelli, organetto, chitarra fisarmonica e castagnette, raccontando spaccati di vita quotidiana, storie di Briganti e allegre stornellate a dispetto. La voglia di proporre nuove melodie in dialetto ciociaro è alla base del loro progetto musicale.

Nel giungo del 2016 pubblicano il loro primo lavoro discografico “ Sangue Di Vino”, un Cd che raccoglie e vuole puntualizzare il filo conduttore della loro esistenza musicale. Canti tradizionali salentini, campani, ciociari, e inediti scritti dai componenti del gruppo. A gennaio del 2017 il singolo “ Gl'ome de paglia” estratto dall'album, diventa un video clip musicale , girato dal sottoscritto, che in breve tempo diventa un successo sul web raggiungendo un altissimo numero di visualizzazioni in breve tempo.

Io ho conosciuto questi simpatici ragazzi in un evento matrimoniale al quale stavo lavorando a Morolo, e ci è stata subito una sorta di simpatia, e da li è iniziata la collaborazione per la creazione e la realizzazione di questo loro primo video clip musicale di cui, insieme sempre a mio fratello Gianluca Calabria, ne abbiamo curato tutta la fase produttiva e creativa interfacciandoci costantemente con gli autori del testo e della musica Tommaso Bauco e Luciano Moriconi, ovviamente componenti della band.

Potete trovare i Brigallè e contattarli tramite la loro pagina Facebook a questo link:

https://www.facebook.com/BrigalleProgettoEtnoMusicalPopolare/?ref=ts&fref=ts

Qui troverete tutto su di loro.

Questo invece è il video clip musicale del loro singolo “Gl'ome de paglia” realizzato da me.

 

Qualora vogliate continuare a seguire i miei video iscrivetevi sul mio canale youtube:

https://www.youtube.com/user/MrAbracala

Oppure mettete un like alla mia pagina facebook:

https://www.facebook.com/SCvideomaker/

Alla prossima!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *