
Come molti di voi già sanno il mio lavoro di videomaker consiste, oltre a svolgere prettamente su Roma e provincia servizi di video wedding, video clip musicali, eventi e manifestazioni di ogni genere, nel realizzare Video Spot Commerciali per le piccole e medie aziende, pensati per il web ma utilizzabili in ogni location e in ogni occasione.
Sei per esempio un ristoratore? Hai un tuo negozio o un’attività di qualsiasi genere? Vorresti donare un’impronta riconoscibile al tuo marchio e vorresti far vedere attraverso le immagini i prodotti che fornisci e i servizi per il tuo clienti? Bene, qual è la strategia più efficace oggigiorno se non un video spot di un minuto circa da poter inserire sul tuo sito, sui tuoi social, all’interno del tuo esercizio commerciale, cosicché i tuoi attuali e futuri clienti possano conoscere qualcosa in più riguardo il tuo marchio, ciò che proponi e la storia della tua azienda?
Con l’avvento dei social network la pubblicità è cambiata, o meglio, la diffusione e il modo di fare pubblicità è notevolmente variato. I video e le immagini, in quest’epoca rappresentano un mezzo importante per la comunicazione aziendale e sono necessari per una presenza costante online da parte delle aziende. Se pensate che ormai tutto passa attraverso i social e che le persone gestiscono tutto dal proprio smartphone (comprese foto e video) piuttosto che da apparecchiature costosissime che prima era impensabile avere tutte in un unico strumento...
Questo cambiamento ha portato un po’ noi tutti a “poterci” raccontare, poiché i social danno la possibilità di avere con facilità un pubblico che può essere interessato alla storia che voi vorrete raccontare.
Tenete ben presente però che raccontare una storia non significa solamente interessare il pubblico, ma coinvolgerlo…
Da alcuni studi effettuati è emerso che il 90% delle informazioni che arrivano al nostro cervello sono di tipo visivo e il che 40% delle persone risponde in maniera più efficace a stimoli visivi che non a stimoli testuali.
Vi è mai capitato di vedere lo spot di un bel piatto di pasta fumante, o di un qualsiasi prodotto culinario e subito dopo avere voglia di mangiarlo o berlo? Io penso proprio di si…
Senza starvi a spiegare la tecnica o il “fenomeno” a livello psicologico del perché si sia verificata in voi tale reazione mi basta dirvi che questa conseguenza è la conferma di ciò che i suddetti dati, precedentemente citati, affermano.
Non voglio dilungarmi a parlarvi degli strumenti per una buona comunicazione on line né di cosa significa storytelling perché a farlo molto meglio di me ci sono varie aziende, tra le tante NUMIDIO con la quale collaboro per la realizzazione di servizi video nello specifico proprio VIDEO SPOT COMMERCIALI per le piccole e medie aziende e associazioni no profit.
Concludendo, se siete interessati a scoprire qualcosa in più, ad avere una consulenza gratuita per il vostro spot e a conoscere prezzi e preventivi ad hoc personalizzati per voi, potete contattarmi qui
Nel frattempo date un occhiata alla mia galleria di video spot commerciali cliccando qui
A presto!